Questo sito è stato visitato 409 volte

#anno del cibo italiano nel mondo: Confragricoltura Liguria e le eccellenze dell’alberghiero per spiagge didattiche 2018

#annodelciboitalianonelmondo: CONFAGRICOLTURA LIGURIA  schiera le eccellenze DELl’alberghiero per spiagge didattiche 2018

 

#annodelciboitalianonelmondo: CONFAGRICOLTURA LIGURIA  schiera le eccellenze DELl’alberghiero per spiagge didattiche 2018
I migliori alunni del biennio testimonial e promoter per la campagna estiva di WIBRAND a servizio delle   aziende leader dell’enogastronomia ligure  di Confragricoltura

Alassio (sv). Foto di rito per I giovani talenti del progetto eccellenze per la campagna di comunicazione enogastronomica  di Spiagge Didattiche 2018.

Per la cucina ligure sotto l’ombrellone l’Istituto Alberghiero della “Città del Muretto’’ schiera gli alunni che hanno raggiunto e superato la media del sette in qualità di promoter di prodotti ed aziende del made in Liguria.

Il progetto rientra nel piano di miglioramento d’istituto e s’inserisce nelle azioni rivolte alla valorizzazione di prodotti DOP e IGP e in generale delle eccellenze enogastronomiche liguri.

L’edizione 2018 di Spiagge Didattiche, svolta in collaborazione  con CONFAGRICOLTURA LIGURIA e le sue aziende, toccherà tutte le province della nostra Regione a partire dal prossimo sabato 19 maggio nello stabilimento balneare Bagni Germana ad Arma di Taggia (IM).

Il brand, ideato dal Centro Studi sul Turismo del “Giancardi”, è patrocinato da Regione Liguria e si avvale della collaborazione delle aziende agricole e vitivinicole più prestigiose di Confagricoltura e della partnership di produttori di nicchia, di chef, gourmet e food blogger.

La terza campagna estiva avrà una forte connotazione 2.0, con un progetto di wikibrand capace di generare engangement sui marchi e sui prodotti “Made in Liguria” con educational, cooking show e workshop nei più prestigiosi lidi balneari e con testimonial I turisti italiani e stranieri che soggiornano nella nostra Regione.

Si parte con le ricette sotto l’ombrellone di Loris Dolzan chef ambassador dell’Ordine Gastronomico della Lavanda della  Riviera Ligure,con protagonisti i ravioli del Pastaio Ligure di Sanremo, l’olio di ArnascABio della Cooperativa Olivicoltori di Arnasco e il Brut 1.B della Cantina Lunae di Ortonovo (SP).

L’educational rientra tra le iniziative del Progetto ANTEA, Interreg ALCOTRA per la valorizzazione dei fiori eduli prodotti in Liguria, coinvolge i giovani chef del percorso eccellenze ed è inserito nel piano di miglioramento tra le azioni di valorizzazione del talento nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Il programma 2018 di Spiagge Didattiche è coordinato  dal team di docenti: Antonella Annitto, Maria Elisabetta Corradi,  Stefania  Trifilio, Monica Barbera, Franco Laureri e dai tecnici Aurelio Pepe e Luigi Natale.