Questo sito è stato visitato 1.837 volte

Tutor

grasso

Renato Grasso
executive chef – Maestro di cucina presidente regionale federazione italiana cuochi della Liguria Stella d'Oro al merito professionale dei discepoli di Escoffier Grand cordon d'or de la cuisine française Mercurio d’oro 2002 insignito dal presidente Scalfaro della medaglia d’argento per i suoi meriti di professionista della cucina

madonia

Paolo Madonia
Docente di Tecnologia ed esercitazioni di sala bar presso l'istituto "F. M. Giancardi"  di Alassio.
Vanta una pluriennale esperienza nel mondo del turismo,   con esperienze in strutture di primo livello in Italia, all'estero e sulle navi da crociera per un'importante compagnia americana, "Love Boat".
Maitre d'Hotel A.M.I.R.A., nella sua carriera ha vinto diversi concorsi e nel 1996 dopo aver superato tutte le selezioni si è aggiudicato il secondo posto nazionale come miglior Maitre Italiano. Food & Bevegare Manager per i Villaggi del T.C.I.
Negli ultimi anni si è occupato della direzione di diversi alberghi in Sardegna ed in Liguria,  seguendo in modo particolare lo start up di nuove strutture, il loro sviluppo e la loro affermazione sul mercato. 
Attualmente si occupa della direzione marketing di un importante villaggio turistico con particolare attenzione allo sviluppo dei nuovi mercati ed all'organizzazione di eventi congressuali.

Lucia Calandruccio M. Lucia
Docente ITP di accoglienza turistica presso l'Istituto "Ruffini/Aicardi" di Arma di Taggia, nella scuola dal 1980, esperienze precedenti in uffici turistici e réception hotel.
FOTO GENESIO

Genesio Sandro 
Maitre d’Hotel – docente di sala e bar presso Istituti  Alberghieri di  Finale Ligure, Alassio, e  Genova – Socio AMIRA (Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi) dal 1993 e Socio AIS Professionista (Associazione Italiana Sommelier)  dal 2004 – esperto di Banqueting e Catering

olivotti

 

Sergio Olivotti
Architetto e già docente a contratto presso il Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, attualmente è docente in ruolo presso l'Ipsia Da Vinci di Finale Ligure.  Creatore della prima Italian Poster Biennial (2013).   Ha tenuto workshop sulla grafica sociale in Spagna, Grecia, Macedonia e Turchia. Ha esposto i propri lavori a Konya, Istanbul, Varsavia, Lahti, Città del Messico, Barcellona, Caracas, La Paz, Mosca. Ha pubblicato tre testi sulla grafica ( Segni e Disegni, Clitt Editore, Roma, 2004 (con Maria Privitera); Teckno, Simone Editore, Napoli, 2006; Lezioni di Visual Design, Maggioli Editore, Milano, 2008). Nel dicembre 2013 un suo disegno è stato donato al Papa S.S. Francesco.

marello

 

Giovanni Marello

Docente di Tecnica Professionale e Tecnologia Alberghiera dal 1978 al 1981 presso l’istituto Alberghiero di Alassio. Dal 1981 docente di Esercitazioni pratiche di Segreteria d’albergo ed attualmente docente di “Laboratorio di Accoglienza Turistica” sempre presso lo stesso istituto. R.S.P.P. dell’istituto d’Istruzione Superiore “Giancardi-Galilei-Aicardi” di Alassio dall’anno scolastico 1999/2000. Vice presidente dell’associazione A.D.I.S.T.A. (associazione diplomati istituti statali turistici-alberghieri.

cupis

 

Patrizia Cupis

Assistente tecnico di Informatica, laureata in Scienze dell'Educazione, si occupa dal 1996 dei laboratori informatici dell'Istituto Alberghiero di Finale Ligure assistendo gli allievi e i docenti per tutto ciò che riguarda il software e l'hardware e l'aspetto grafico dei progetti. Ha collaborato alla realizzazione dei curriculum degli allievi. Si occupa di commercio Equo e solidale come Presidente di associazione Kikoa che realizza progetti di educazione alla mondialità e corsi di cucina con i prodotti equosolidali del Sud del mondo.  


Vulllo Salvatore Silvio

Docente di Tecnica Professionale e Tecnologia Alberghiera dal 1982 presso gi Istituti Alberghieri di Alassio e Taggia, con diverse esperienze professionali in alberghi di primo livello della zona come responsabile del Front Office. Iscritto all'albo dei Periti e degli Esperti nella sezione "Ospitalità" presso la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura della provincia di Savona. Attualmente in servizio presso l'I.P.S.S.A.R. "Augusto Migliorini" di Finale Ligure in qualità di Insegnante Tecnico Pratico di Accoglienza Turistica.

   
   
   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.